Torta Mandorle e Limone
Una ricetta facile e salutare di Primavera, riesci a sentirne il profumo?
Oggi ospitiamo tra le pagine del nostro editorial Roberta @robysushi
Si definisce aspirante chef ma per noi e per tutte quelle che la seguono è un punto di riferimento per le sue ricette che inventa, fotografa e pubblica sul suo profilo Instagram e tra le pagine del suo blog wwww.robysushi.com
Tempo Lettura 3′
Pic by @Robysushi
Ama provare accostamenti azzardati, riesce ad inventare una ricetta con pochi ingredienti trovati nel frigo. Sa creare un piatto partendo dagli accostamenti dei colori, si dedica a piatti tradizionali ma le piace anche testare tutto ciò che è nuovo e originale. E credeteci, fa tutto questo con amore e spontaneità!
Il punto di forza in più per noi mamme? Le sue ricette sono facili e sono in grado di stuzzicare la curiosità anche dei bambini.
Le abbiamo chiesto aiuto per una ricetta jolly e salutare di primavera e ci ha proposto la sua torta Mandorle e limone, ma… senza burro! Morbida e profumata è l’ideale da proporre come merenda o a colazione per cominciare la giornata con il piede giusto.
In più… questo piatto è Vegano e contiene pochissimo zucchero integrale!!!!
Il suo consiglio con l’accento
Per preparare questa torta al limone e mandorle, procuratevi dei limoni rigorosamente biologici, ovvero non trattati con pesticidi ed altri prodotti dannosi per la nostra salute perché bisognerà utilizzare proprio la scorza del limone .
Cominciamo dai dettagli base
Tempo di preparazione –> 15 minuti
Tempo di cottura –>40 minuti
GLI INGREDIENTI
120 g di farina
90 g di mandorle frullate fino ad ottenere una farina
2 uova
140 g di zucchero di canna integrale
una bustina di lievito
70 ml di succo di limone
la scorza di un limone biologico grattugiata
100 ml di latte di riso
un limone biologico a fette
zucchero a velo q.b.
PREPARAZIONE
Unite le due farine, il lievito setacciato e miscelate. Unite lo zucchero alle uova e montate cinque minuti con le fruste elettriche. Aggiungete le farine, il succo di limone, la scorza di limone, il latte e girate ancora con le fruste fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Versate l’impasto in una teglia coperta da carta forno bagnata e strizzata. Decorate con le fette di limone.
Infornate a 180° per 35 minuti in forno statico già caldo.
BUON APPETITO!
E per concludere rubiamo la sua frase, quindi come scrive sempre Roberta “se provate una mia ricetta, ricordatevi (se ne avete voglia) di condividere la foto su instagram, facebook o twitter, taggandomi o usando gli hashtag #robysushi , #lericettedirobysushi.”.
Pic by @Robysushi
Pic by @Robysushi
CURA DELLA PELLE
I NOSTRI PRODOTTI