Alisea e Solferini si incontrano!
A volte capita, due brand si incontrano o meglio due donne e mamme con entrambe un progetto si conoscono e così nasce qualcosa di speciale!
Per il nostro editoriale abbiamo pensato ad una intervista che racconta di un incontro speciale.
Tempo Lettura 5′
Pic by @fabrizioscarpa per @solferinimilano
Come è nata questa collaborazione?
Silvia
Solferini ama le collaborazioni, da sempre. Dialogare con altre realtà, con imprenditrici e professionisti che hanno un progetto, un messaggio, un mondo da raccontare, è sempre fonte di ispirazione e di nuove idee, è una parte del DNA del brand.
Per l’estate abbiamo creato una nuova linea di capi e accessori dedicati al bagnetto e ci è sembrato naturale, oltre che utile ed interessante coinvolgere un brand di cosmetici naturali e biologici italiani, per bambini e per tutta la famiglia, che condividesse i nostri valori e la nostra filosofia.
Laura
La collaborazione con Solferini è nata spontaneamente. Ci siamo “riconosciute”! Silvia mi ha contattata chiedendomi cosa ne pensassi di partecipare ad uno shooting realizzato da Paolo Scarpa per presentare la sua nuova linea. Ci siamo accorte che sarebbe potuta essere un’occasione di crescita speciale per entrambe, un’occasione preziosa per scambiarci idee e conoscenze. Alisèa e Solferini condividono gli stessi valori e hanno un missione in comune: prendersi cura dei bambini in modo naturale e consapevole.
Pic by @fabrizioscarpa per @solferinimilano
Pic by @fabrizioscarpa per @solferinimilano
Cosa si voleva raccontare attraverso gli scatti della campagna Solferini?
Silvia
Questi scatti vogliono raccontare la spontaneità e il gioco dei bimbi. @fabrizioscarpa oltre ad essere un bravissimo fotografo di moda è anche un papà attento e premuroso e ha saputo cogliere espressioni, momenti divertenti, dettagli che esprimono l’essenza del nostro marchio. Cura, amore, attenzione, volevamo che trasparisse questo, lasciando i bimbi liberi di giocare con i prodotti, nostri e di Alisèa, così come li immaginiamo nella quotidianità.
Cosa ti rende più orgogliosa del tuo progetto?
Silvia
Ho due aspetti che amo molto, da un lato la possibilità di esprimere la mia creatività, l’amore per le cose belle, rifinite come una volta, create in Italia in un ambiente positivo e professionalmente stimolante. I laboratori con cui collaboriamo sono animati da uomini e donne di grandissima competenza con cui amo lavorare ed imparare. Non mi stanco mai di raccontare che il made in Italy è un patrimonio che andrebbe meglio curato, sostenuto e preservato, e che purtroppo invece, si sta sgretolando davanti ai nostri occhi.
L’altro lato, riguarda la genitorialità. Il progetto è nato con mia figlia, e oggi, che la sento raccontare che la sua mamma disegna e ha creato un suo marchio, mi fa sentire felice e appagata. Leggo tante storie di imprenditoria femminile che nascono da una filo che le lega alle proprie madri. Quello che noi trasmettiamo ai nostri figli, le nostre passioni, ciò che amiamo e per cui lottiamo li nutre e li arricchisce. Spero che i colori, i tessuti e il caos creativo che porto quotidianamente a casa possa aiutare le mie bimbe a sviluppare con libertà il proprio estro, di qualunque natura esso sia.
Laura
Alisèa nasce dalla passione per la meraviglia e lo stupore del mondo dei bambini, unita alla profonda conoscenza della cosmetica e alla continua ricerca di prodotti impeccabili sia in termini di composizione sia di risultati. Avendo due bambini, mi sono sempre chiesta quali fossero i prodotti più adatti alla loro pelle sensibile e delicata. È stato proprio questo desiderio di offrire loro il meglio che mi ha spinta a dare vita ad una linea studiata appositamente per loro con l’aiuto prezioso di pediatri, cosmetologi e farmacisti.
Fin dall’inizio ho avuto chiaro un obiettivo: portare nelle famiglie una nuova ritualità di benessere, insegnando ai bambini l’importanza di prendersi cura di sé stessi e del nostro pianeta, valorizzando e rispettando la loro unicità.
Uno degli aspetti che amo di più del mio lavoro è essere vicina alle mamme durante il periodo della gravidanza e nel delicato postparto. Ho sempre cercato di comprendere e dare una risposta alle loro esigenze. La maternità è un momento straordinario ma allo stesso tempo difficile nella vita di una donna, e poter offrire un prodotto di qualità può fare la differenza.
Scopri di Più
@aliseaparma aliseaparma.com
@solferinimilano solferini.it
Pic by @fabrizioscarpa per @solferinimilano
CURA DELLA PELLE
I NOSTRI PRODOTTI
Pic by @aliseaparma
Pic by @solferinimilano