Ivana, Fit Mum between balance and perfect imperfection.
La passione per lo sport, due gravidanze e Instagram. Ci svela il suo segreto per tornare in forma dopo il parto!
Imparare ad ascoltarsi è la regola fondamentale e aggiungo non solo nel post partum ma sempre, il nostro corpo ci parla, ci manda tanti segnali e altrettante risposte.
Immagine by Lisa Conti
Ivana Poludvorna viene dalla Repubblica Ceca e fin da piccolina ha praticato sport a livello agonistico nel team nazionale di ginnastica ritmica. Allo sport ha dedicato la sua vita scegliendo gli studi in scienze motorie e arrivata in Italia ha cominciato a lavorare come Personal Trainer one to one per aiutare le persone a raggiungere i propri obbiettivi.
Ed effettivamente se ti capita di vedere una delle sue storie o dei reel su Instagram ti trasmette immediatamente la sensazione che nulla è impossibile e che siano necessari solo pochi ingredienti per ritrovare la propria forma fisica e stare bene con se stessi: entusiasmo, costanza, determinazione e amore per sé.
Ivana ha lavorato diversi anni in grandi palestre e studi ed è diventata Nike Trainer, dopo la secondo gravidanza si è avvicinata al mondo dei social e ha cominciato la sua avventura on line.
Ciao Ivana, giorno dopo giorno attraverso i social conosciamo parte della tua vita, qual è la tua specializzazione?
La mia specializzazione è l’allenamento femminile, sono Yoga Teacher, seguo ragazze, donne e mamme e dedico particolare attenzione al training nella fase gravidanza e post partum. Sono fiera di poter aiutare donne e future mamme in questo percorso così speciale e delicato.
Qual è la parte più gratificante del tuo lavoro?
Essere da esempio per tanti giovani e spingere le nuove generazioni verso lo sport e l’attività fisica
Spesso ti vediamo alle prese in esercizi con i tuoi bimbi presenti. Tu sempre sorridente e loro non piangono mai, insomma da mamme siamo un po’ invidiose! Com’è Ivana Mamma?
Ovvio, una Fit Mum, sportiva, sprint e Perfettamente Imperfetta.
Sono una mamma guerriera come lo siamo tutte, lotto per I miei sogni con passione e amore.
Sicuramente l’anima di atleta mi ha aiutata molto nella vita di tutti I giorni. Perché per essere mamma ci vuole forza nel corpo ( un fisico bestiale !) ma soprattutto una bella dose di forza mentale.
Spesso si dice che essere mamma ti renda una persona migliore. A me ha aiutato a essere ancora più me stessa, sono diventata più forte, ora conosco ancora di più le mie priorità.
Com’è cambiato il tuo corpo dopo la gravidanza?
Il mio corpo si è trasformato, ha donato la vita e io guardandomi allo specchio sto accettando ogni cambiamento. La pancia ha ancora diastasi, il mio fisico ha perso forza e resistenza ma io riparto step by step, progressivamente verso nuovi obbiettivi. Esattamente come insegno alle atlete che alleno.
Imparare ad ascoltarsi è la regola fondamentale e aggiungo non solo nel post partum ma sempre: il nostro corpo ci parla, ci manda tanti segnali e altrettante risposte.
Accorgimenti e buone abitudini nel post partum, cosa consiglieresti alle neo mamme?
Idratarsi e soprattutto nel primissimo periodo riposare! Partite con la respirazione per riattivare il muscolo traverso e aiutare così la diastasi. Lavorate sul recupero del pavimento pelvico. Tutto questo sempre progressivamente, passo dopo passo, affidandosi a professionisti perché ogni percorso è unico, specifico per le differenti esigenze, per corpo, mente e donne differenti.
Ci hai dato tantissimi spunti e avremmo altrettante domande, ti rubiamo un ultimo suggerimento: i tuoi beauty tips post allenamento?
In inverno soffro molto di pelle secca, I miei preferiti sono sicuramente l’olio, NANNA LUNGA UN SORRISO e la crema, AL BACIO. Non solo per me, li adorano anche I miei piccoli, le texture e la profumazioni naturali sono delicate e la nostra pelle ringrazia. Sono diventati parte del nostro rituale, il nostro momento di intimo relax.
Grazie Ivana per il tempo che ci hai dedicato e la motivazione che ci hai trasmesso!
Immagine by Ivana
Immagine by Ivana
CURA DELLA PELLE
I NOSTRI PRODOTTI