Come organizzare il fasciatoio perfetto?
5 semplici consigli dalle mamme del Team Alisèa!
Non c’è nulla di più brutto di accorgersi proprio nel bel mezzo di un cambio pannolino di non avere a portata di mano tutto il necessario! Non trovare il detergente, non avere nessuna salvietta a disposizione o ancora avere terminato i pannolini… Vi siete mai ritrovate in questa situazione?
Prepara il tuo fasciatoio con i nostri consigli per aver sempre vicino a te tutti gli indispensabili per il cambio del tuo piccolino!
Ti basterà seguire le nostre 5 semplici regole che ti permetteranno di cambiare il tuo bimbo velocemente e senza incognite dell’ultimo momento.
Tempo Lettura 3′
Pic by @Cloudiet Castel
Parola chiave: #SICUREZZA!
È il primo punto della nostra lista. Organizza il tuo fasciatoio in modo da avere tutto vicino e a portata di mano.
Per quale motivo abbiamo scelto di partire proprio dalla sicurezza? È importantissimo non lasciare mai solo il bambino sopra il fasciatoio poiché movimenti bruschi o improvvisi possono avvenire quando meno te lo aspetti. Un consiglio in più: mantieni sempre una mano sopra di lui!
#SCORTE
Tieni sempre vicino al tuo fasciatoio una buona scorta di pannolini. Meglio averne qualcuno in più di riserva che ritrovarsi senza proprio nel momento del bisogno. Non dimenticarti di aggiungerne sempre qualcuno anche alla tua borsa cambio!
Lascia alcune salviette ben ripiegate sul piano del fasciatoio e riponi nei cassetti dei vestitini per i numerosi cambi che ti aspettano.
#IGIENE E CURA
Tieni sempre pronto il Kit per l’igiene del bambino: una spazzola, il necessario per i lavaggi nasali, la forbicina taglia unghie con la punta arrotondata e il termometro.
Aggiungi al beauty del tuo baby la nostra crema emolliente AL BACIO e il baby oil NANNA perché il momento del cambio a volte si trasforma anche in un momento per spezzare la giornata e prendersi cura della pelle del tuo bambino.
#ORGANIZZAZIONE
Mantieni sempre gli indispensabili davanti in una posizione facile e ben in vista.
Sistema i pannolini nel cassetto subito sotto oppure sullo stesso ripiano del fasciatoio. Assicurati di riuscire sempre ad afferrare i pannolini con una mano sola, è un’abilità indispensabile per i cambi e che velocemente imparerai a sviluppare. Subito sotto il fasciatoio o di fianco colloca il cestino per i pannolini sporchi. A fianco dei pannolini, nei cassetti o ai lati del fasciatoio potrai riporre i vestitini per il cambio e le salviette.
#ESTETICA&CONFORT
Un ultimo segreto: rendi questo angolo piacevole e confortevole!
Abbiamo visto che per organizzare al meglio l’angolo fasciatoio è importante che sia il più funzionale possibile. Questo però non toglie il fatto che tu possa abbellire questo piccolo spazio, passerai molto tempo in questa zona, meglio renderlo carino!
Per abbellire il fasciatoio puoi usare la tua fantasia e essere creativa, puoi aiutarti con delle decorazioni alle pareti oppure della carta da parati. Puoi utilizzare le nostre mussoline in morbido cotone organico, il tuo piccolo sarà incuriosito dai loro disegni e dalle loro fantasie.
Una chicca in più? Aggiungi uno specchio a fianco del fasciatoio: divertirà il tuo bambino e lo terrà impegnato nel momento del cambio. Ma non solo, è un ottimo strumento che spesso ti verrà consigliato e proposto per seguirlo nel suo percorso di sviluppo!
Pic by @thesneakersmama
Pic by @Home_fifty_eight
CURA DELLA PELLE
I NOSTRI PRODOTTI