Hai mai sentito parlare di Baby Moon?
4 idee per le mamme ed i papà in attesa dell'arrivo del loro bebè.
Non avevamo mai sentito parlare di BabyMoon prima di iniziare questa ricerca e ci è sembrata subito un’idea molto carina!
Di cosa si tratta?
Pensala esattamente come seconda una luna di miele, solo che questa volta sei in attesa del tuo bambino ed insieme al suo papà festeggiate la nuova vita che sta per arrivare.
È un’occasione per trascorrere un po’ di tempo insieme, rilassarsi e godersi l’ultimo periodo a due prima dell’arrivo del grande giorno. Che si tratti del vostro primo figlio o addirittura del quinto tutti i genitori meritano di ritagliarsi un momento speciale prima che il nascituro attiri tutte le attenzioni su di sé. Dopotutto prepararsi all’arrivo di un neonato richiede tempo e impegno, quindi concediti questa piccola vacanza in attesa del giorno del parto.
Tempo Lettura 4′
Pic by Pinterest
Quando organizzare la tua Baby Moon?
È una scelta molto personale, ma in genere il secondo trimestre di gravidanza è un ottimo momento per pianificare la tua luna di miele. Per la maggior parte delle donne dopo il primo trimestre tutto diviene più semplice, le nausee mattutine svaniscono e inizia una nuova consapevolezza della propria fisicità. E allo stesso tempo non sono così avanti e affaticate come normalmente accade nell’ultimo trimestre.
#Il consiglio con l’accento: questa indicazione temporale può variare da donna a donna, quindi affronta l’argomento con il tuo ginecologo che avrà il quadro completo della tuo stato di salute personale.
Parole d’ordine della Baby Moon: Rilassarsi, ricaricarsi, ritagliarsi un momento speciale per stare insieme! Quindi via agli spunti…
Dove organizzare la tua Baby Moon? Eccoti un elenco di possibili mete ed idee adatte per tutte le esigenze!
1 #Gita in Giornata
Forse vivete in un posto che non avete ancora esplorato completamente e la gita di un giorno sarà un ottimo modo per farlo. Potrebbe essere una piccolo Borgo, una città d’arte oppure una grande città che non avete mai avuto occasione di vedere. Potreste programmare una visita ad un museo, un giardino botanico, una biblioteca oppure scegliere di trascorrere qualche ora di svago in un parco divertimento. E dopo tutta la giornata passata insieme non c’è nulla di meglio di una cenetta romantica prima di rientrare a casa.
2 #Un Viaggio
Se la gravidanza non crea alcun problema a prendere un aereo potete fare rotta verso una destinazione esotica come le isole del Pacifico, la Thailandia o le Maldive per una vacanza indimenticabile. Immergetevi in una cultura differente, lasciatevi coccolare dal mare e da una meta inesplorata. Oppure se non te la senti di affrontare un lungo volo in aereo puoi scegliere di pianificare un viaggio a tappe in Europa. L’auto vi permetterà la massima flessibilità e il rispetto dei vostri ritmi.
3 Mai sentito parlare di #Glamping?
È per voi se amate stare all’aria aperta e se desiderate un’esperienza più confortevole rispetto al classico campeggio!
Sarà sicuramente un modo divertente per trascorrere un week-end in mezzo alla natura, alla ricerca di quiete e tranquillità. Inoltre potrete organizzare tutta una serie di attività come l’escursionismo, il nuoto etc. ottime come esercizio fisico per le future mamme per mantenersi attive e non trascurarsi.
4 #Realx a Casa
La soluzione ideale se avete un budget limitato o semplicemente preferite passare del tempo a casa. Chi dice che non sia la soluzione perfetta per la vostra BabyMoon!
Procuratevi un bel cartello “Non disturbare “ da appendere all’ingresso, se avete altri bambini organizzatevi con i nonni e gli zii, spegnete il telefonino e rilassatevi per tutta la giornata. Potete improvvisare una mini spa casalinga o semplicemente dedicarvi ad una maratona delle vostre serie tv più amate e a sera ordinare il vostro take away preferito!
Ricorda nessuna regola predefinita, lo scopo della Baby Moon è quello di riposare, ricaricarsi e condividere il proprio tempo con il partner. Puoi scegliere di farlo come preferisci!
Dopo la nascita del piccolo il tuo mondo e il tempo subiranno un grande cambiamento, utilizza il tempo della Baby Moon per te e per voi. Sarà un’occasione per fare progetti per il futuro e godersi un po’ di intimità insieme.
Pic by @aliseaparma
Pic by Pinterest
CURA DELLA PELLE
I NOSTRI PRODOTTI