Home Fifty Eight, sustainability meets creative research
Appunti creativi, Green Life, ispirazioni quotidiane che si intrecciano nell'arte di creare bellezza.
Clara grazie alla sua raffinata ricerca artistica, ha saputo coniugare estro creativo a tecnica fotografica e Vintage Style.
I contenuti che realizza per i social riescono a trasmettere con delicatezza la bellezza e lo stupore della quotidianità, mettendo in luce il suo profondo legame con la natura.
Immagine by Clara Saitta
Ciao Clara, raccontaci di te e del tuo universo fotografico, da dove viene questa passione?
La mia Fotografia nasce dagli studi in Accademia, i corsi di scenografia e fotografia e le influenze artistiche apprese fra quelle mura sono state le basi di un percorso che si è evoluto negli anni. Ora sono parte integrante della mia quotidianità, racconto i miei pensieri attraverso le immagini.
Effetto Instagram, il tuo profilo è un perfetto Mix&Match di colori ispirati al natural lifestyle, come è nata l’idea della tua pagina?
“home_fifty_eight” racchiude tutto ciò che amo e che definisco bello, un diario condiviso dove racconto la mia Casa e ciò che rappresenta per me: cura, amore per i dettagli e interior design che è sempre stata la mia passione.
Scuriosando abbiamo notato che spesso utilizzi accessori secon hand per l’ambiente di casa, quali sono i tuoi consigli per dare un tocco Vintage?
Il sustainable living passa soprattutto dal dare una seconda chance agli oggetti che siano vestiti, mobili o accessori.
Una passeggiata nei mercatini dell’usato è la soluzione migliore per scovare tesori nascosti! Se invece si cerca un pezzo d’arredo ben preciso consiglio le piattaforme online, armarsi di pazienza, ed aspettare… Perché l’oggetto che ci stupirà e sarà nostro arriva sempre!
Possedere un articolo second hand ha in sé la magia di altre storie vissute a cui uniamo la nostra.
Nei tuoi post valorizzi le tue scelte per uno stile di vita a basso impatto ambientale, come iniziare?
In realtà la risposta a questa domanda è molto più facile di quello che può sembrare..
Con le azioni semplici che si compiono ogni giorno tra le mura di casa!
Ad esempio, ponete maggiore consapevolezza nelle scelte dei prodotti per la cura della persona e per la cura nella pulizia della casa:
come detersivi ecologici a base vegetale.
Prestate attenzione al pack in plastica, controllate sempre che sia riciclabile e/o riciclata. Dite addio all’usa e getta.
Fate scelte consapevoli anche per la vostra Skincare privilegiando prodotti naturali e che evitino gli sprechi, come i cosmetici dalle formule concentrate.
Il mio trucco è non smettere mai di studiare e apprendere. Mi informo sempre, ed essere informata e attenta ogni giorno è una buona abitudine da seguire per aiutare nel nostro piccolo la Terra. Amo anche il riciclo, adoro riutilizzare il vetro, boccette/bottigliette/barattolini… Do sempre loro nuova vita trovando un posto nel living, come contenitori in camera, in bagno o in cucina!
Ci ricordiamo del video che hai realizzato con il vaso della nostra crema AL BACIO, sei riuscita a trasformarlo in un elegante mini portagioie. Ci hai dato il la per nuove idee e spunti!
Tra i tuoi scatti il verde della natura è un colore sempre presente, le piante interagiscono con la casa e si combinano perfettamente con lo stile Vintage. Qual è il tuo segreto per fare dialogare questi elementi tra loro?
Sono due passioni che passo dopo passo hanno preso spazio nella mia quotidianità. L’interior d’ispirazione vintage e la cura per le piante sono connessi nel mio personale modo di comporre gli arredi in casa.
Il verde e le piante non sono solo una cornice, dare loro amore è qualcosa di cui sento il bisogno, in “home_fifty_eight” trovo sempre l’occasione per dare consigli e spunti in base alla caratteristiche delle piante delle quali mi prendo cura nel quotidiano.
La tua vita quotidiana
La mia giornata ruota intorno a degli incastri non sempre perfetti, sono mamma di un bimbo di tre anni e mezzo e cerco prima di ogni cosa di occuparmi al meglio di lui. Fra scatti/video e scrittura di testi per me c’è spesso un gioco da condividere, un libro da leggere insieme, una coccola, a volte anche qualche discussione e tante risate insieme! Essere mamma mi ha cambiata molto, sono diventata una persona molto più responsabile ed attenta al futuro. Per questo tra i valori a cui tengo di più, insieme al rispetto, c’è l’attenzione ad un mondo più green! In tutti i sensi!
Il momento che preferisci della giornata?
Quello in cui riusciamo condividere attimi felici in famiglia noi tre. Quando sento il suono delle nostre risate e vedo i loro occhi sorridere!!!
Il tuo prodotto Alisèa preferito?
Domanda difficile! Sono perdutamente innamorata dei prodotti Alisèa che ho avuto modo di provare. Non so scegliere fra la crema viso e corpo “AL BACIO”, di cui adoro non solo la consistenza e la sua profonda idratazione, ma anche il delicato e dolce profumo, e la pure water “VITA” di cui amo infinitamente la profumazione che dona all’intera stanza.
Immagine by Home Fifty
Immagine by Home Fifty
Immagine by Clara Saitta
CURA DELLA PELLE
I NOSTRI PRODOTTI