I migliori consigli per organizzare un Baby Shower indimenticabile!
Bebè in arrivo? Ecco una mini guida per il vostro Baby Shower.
La primavera porta con sé tante feste e cerimonie tra cui quella più importante, il Baby Shower, che annuncia l’arrivo di un bebè.
Il Baby Shower è una tradizione importata dagli Stati Uniti ma ormai diventa usanza anche in Italia; è una festa tutta al femminile durante la quale si festeggia la futura mamma e il piccolo in arrivo.
Tempo Lettura 5′
Pic by @Pin
Un momento intimo e gioioso da condividere con amiche, colleghe e parenti.
Ecco alcuni consigli per organizzare un Baby Shower indimenticabile tra cui un’idea regalo personalizzata dedicata agli ospiti per ringraziarli.
Chi organizza il baby shower?
Solitamente sono le amiche ad organizzarlo ma talvolta è la futura mamma che intorno all’ottavo mese di gravidanza decide di voler festeggiare il lieto evento.
Dove si organizza?
Non esiste un luogo migliore di un altro ma con l’arrivo della primavera e del bel tempo perchè non organizzare il Baby Shower in giardino?! E’ il luogo perfetto per allestire un’ambientazione a tema con colori pastello, fiori di stagione e decorazioni che richiamano la natura.
Come si organizza?
Inviti
Per prima cosa iniziate a pensare alla vostra lista di invitati. Create inviti personalizzati in linea con il tema della festa ed assicuratevi di includere tutte le informazioni importanti come il luogo, la data, l’ora e, se avete pensato di creare una lista nascita nel vostro negozio preferito, aggiungete i riferimenti per farlo sapere agli ospiti. Ogni invito per il Baby Shower dovrebbe includere almeno un elemento visivo per catturare l’attenzione: pensate ad immagini o motivi che si abbinino con il tema scelto come bambini, nuvolette o animali etc… un tocco in più: aggiungete ai vostri inviti elementi primaverili tattili come fiocchi, pizzi e sticker.
Decorazioni
Create dei centrotavola con fiori freschi che portano il profumo ed i colori della primavera, come bocche di leone, tulipani, margherite o narcisi.
Merenda o Brunch
Preparate un buffet con dei dolcetti per festeggiare: biscotti, cupcakes, tortine, pasticcini con frutta di stagione e, per chi ama il salato, focaccine, salumi, pizzette e formaggi.
Giochi
Una volta scartati i doni, secondo l’usanza americana, si prosegue tra chiacchiere e giochi per intrattenere gli ospiti. Si può pensare a giochi di gruppo come quelli che vedono gli invitati impegnati ad indovinare il sesso del nascituro, la data in cui avverrà il parto e la circonferenza del pancione.
Bomboniere personalizzate
Arriviamo ad una piccola curiosità: il termine “shower” che in inglese significa doccia, si riferisce al fatto che, per l’occasione, la futura mamma riceve una pioggia o una doccia appunto di regali e per ringraziare gli ospiti è giusto pensare ad un dono anche per loro in ricordo di questa giornata speciale.
Noi di Alisèa abbiamo l’idea perfetta: abbiamo pensato di essere al vostro fianco nei momenti più importanti con tante soluzioni personalizzate per condividere con le persone che amate un regalo unico ed esclusivo.
Possiamo confezionare per voi il nostro sapone al latte naturale, BiancoLATTE e le nostre Mini Acque Botaniche con etichette personalizzate. Qualche consiglio? Una frase, una parola, un nome o un semplice grazie… lascerai un dono prezioso, utile e originale.
Come ordinare le bomboniere personalizzate per le tue occasioni speciali?
Contattaci inviando una mail all’indirizzo info@aliseaparma.com oppure scrivici su Whatsapp al numero 0521-1854061.
Il nostro Team sarà a tua disposizione per consigliarti ed aiutarti nella scelta! Che sia un battesimo, una comunione, una cresima, un Baby Shower o una festa di compleanno, non ci sono occasioni migliori per lasciare un ricordo personalizzato.
Pic by @cloudiet_castel
Pic by @cloudiet_castel
CURA DELLA PELLE
I NOSTRI PRODOTTI