Ila & Fede, Etica ed Estetica in un sogno chiamato MINI LOVERS
Tra Interior Design e ricerca
Federica e Ilaria sono sorelle e fondatrici di Mini Lovers, un Concept Store dedicato ai Bambini dai 0-10Y, pensato per offrire prodotti selezionati con cura, con una speciale attenzione ai materiali e al design. Le potete incontrare a Travagliato, vicino Brescia, oppure nel loro Online Store.
Tra Interior Design e lavoro in negozio, Federica e Ilaria si sono raccontate e ci hanno svelato qualcosa di più sulla loro ricerca, sul loro rapporto con la moda e l’acquisto consapevole.
Tempo Lettura 4′

Immagine by Mini Lovers Fede e Ila
Raccontateci di voi, come è nata l’idea di Mini Lovers?
Tutto è iniziato 5 anni fa, quando Federica aveva 24 anni ed è diventata mamma di Nora. Da quel momento si è avvicinata a un mondo che prima non conosceva e ha realizzato quanto ancora poco ci fosse da offrire alle neo mamme: negozi freschi e con un occhio in più all’estetica e al design.
Durante il lock down, abbiamo iniziato a parlare di quanto ci sarebbe piaciuto aprire un’attività insieme. Il periodo particolare che stavamo vivendo ci ha dato tempo di riflettere e abbiamo capito che era ora di intraprendere un nuovo percorso.
Ci piace molto la selezione di marchi di Mini Lovers, è sicuramente una parte fondamentale del vostro lavoro: come scegliete i Brand che inserite nel vostro store?
Cosa ci ispira?
Selezioniamo prodotti per bambini 0-10Y principalmente etici, stiamo attente alla provenienza, alla produzione, e ai materiali impiegati
Non solo abbigliamento, ma anche giochi, accessori, prodotti cosmetici o comunque tutto ciò che attira la nostra attenzione…ad esempio da pochissimo abbiamo inserito una selezione di libri.
Il fattore estetico rimane alla base delle nostre scelte, crediamo che circondarsi di bellezza sia fondamentale nella vita, fin da piccoli.
Siamo alla continua ricerca di brand nuovi in linea con il nostro pensiero, brand freschi e super attuali per una nuova idea di genitorialità, più giovane e contemporanea.
Quali valori vorreste trasmettere ai piccoli Bimbi di Mini Lovers e ai vostri figli?
Crediamo che le future generazioni debbano essere educate a un consumo diverso rispetto a quello in cui ci troviamo catapultati ora, per loro e per il nostro pianeta.
E’ nostra responsabilità orientarli fin da piccoli verso una scelta più consapevole, il nostro motto è: compra meno, compra meglio.
Lavoriamo tantissimo con i social, crediamo che oggi siano un importante mezzo di comunicazione, ci permettono di raggiungere tante persone che altrimenti non ci conoscerebbero.
Perché avete scelto la linea skincare di Alisèa per i vostri piccoli clienti?
Alisèa è la prima linea Baby Care che abbiamo inserito in store, ovviamente prima di intraprendere questa scelta l’abbiamo provata sulla nostra pelle e su quella di Nora, che soffre di dermatite atopica, (come purtroppo tantissimi bambini al giorno d’oggi1), sicuramente una conseguenza dell’inquinamento che ci circonda.
Abbiamo deciso di inserire Alisèa perché, offre un validissimo prodotto ai nostri clienti piccoli e grandi e amiamo che alla qualità venga unita l’estetica e la cura dei dettagli, un’idea che ci accomuna moltissimo.
I vostri mai più senza della linea Alisèa?
Per Federica e Nora, sicuramente Il colore di Amore e Nanna lunga un sorriso, una combo perfetta da utilizzare nella loro movimentata routine quotidiana.
Ila ama vaporizzare in ogni dove Seta Bon Bon e dopo la doccia usa l’olio idratante, odiando la pelle secca è diventato il suo grande alleato.
Coccoliamo tutti i nostri clienti profumando i loro acquisti con Vita l’acqua profumata delicata e avvolgente.
Le vostre passioni?
Fede ama il design e tutto ciò che è colore, l’atra sua metà di cuore è infatti dedicata all’Interior Design e alla decorazione tanto che 5 anni fa, insieme al suo compagno, hanno creato uno spazio in città a Brescia dedicato proprio alla decorazione di interni, al colore, alla carta da parati e ai tessuti, realtà che ancora oggi segue.
Infatti alla base di tutto il filo conduttore è comune, parliamo sempre di estetica, design e qualità del prodotti…applicati poi a sfere differenti.
Ila ama gli animali, ha infatti due labrador da coccolare di cui uno vecchietto adottato circa un anno fa.
Ama i viaggi, a breve si sposerà e ne sta giusto organizzando uno che la porterà alla ricerca di ispirazioni nuove, inutile dire che è la zia preferita di Nora.
Grazie ragazze per avere risposto alle nostre domande!
Se sei curiosa e vuoi scoprire di più di Mini Lovers clicca qui

Immagine by Mini Lovers Concept Store

Immagine by Mini Lovers Concept Store
CURA DELLA PELLE
I NOSTRI PRODOTTI